COURMAYEUR
Courmayeur (mt 1224 slm) è l’ultimo paese prima del traforo del Monte Bianco, ed è raggiungibile direttamente con l’autostrada. È tra le più rinomate e suggestive località dell’arco alpino, un tipico paese valdostano inserito nello scenario del Monte Bianco.
L’elegante centro pedonale e le caratteristiche stradine accolgono il viaggiatore.
Numerose sono le possibilità di vivere la natura sia in inverno che in estate, ideale per gli sport invernali e le escursioni e scalate estive.
Le straordinarie piste da sci, la funivia tra le più panoramiche delle alpi che attraversa il Monte Bianco fin oltre il confine con la Francia, il palazzo dello sport con la grande pista di pattinaggio, fanno di Courmayeur una destinazione ambita tutto l’anno. Un campo da golf di 18 buche e la famosa stazione termale di Pre Saint Didier sono raggiungibili in pochi minuti. Nelle vicinanze il casinò di Saint Vincent, Chamonix è appena oltre confine e la città di Aosta dista solo 30 minuti in auto.
LA FUNIVIA
FUNIVIE MONTE BIANCO: Loc La Palud 22, Courmayeur. Penetrate nel cuore del maggiore massiccio delle Alpi, è un’occasione, anche per chi non pratica l’alpinismo, per accedere a un ambiente alpino d’alta quota. Dalla terrazza panoramica si possono ammirare da vicino le vette del Dente del Gigante e del Monte Bianco, la cresta di Peuterey e l'himalayano circo glaciale della Brenva: un'esperienza indimenticabile. Splendida anche la vista sulla Val Veny e sul ghiacciaio del Miage. Il biglietto comprende la visita all'esposizione di cristalli di cui il massiccio del Monte Bianco è ricco. Alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Frety, merita una visita il giardino alpino Saussurea, mentre un bel sentiero panoramico conduce fino in vista del ghiacciaio della Brenva. Il biglietto è costoso ma, in una giornata serena, lo spettacolo vi ripagherà ampiamente. Non salite in caso di maltempo, sprechereste inutilmente i vostri soldi. È possibile continuare la traversata con telecabine panoramiche fino all'Aiguille du Midi e scendere, sempre in funivia, fino a Chamonix. La vista sul versante nord della montagna è eccezionale ma dovete investire altri euro. Il rientro si effettua in autobus attraverso il traforo del Monte Bianco.
COURMAYEUR MONT-BLANC FUNIVIE
Strada Regionale, 47. Courmayeur. Scoprite i colori dell'estate e godetevi il fantastico panorama dalla Piscina di Plan Chécrouit a 1703 metri slm.
IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI COURMAYEUR
Fornitissimo per svolgere numerosi tipi di sport: pattinaggio sul ghiaccio, squash, calcio a 5, muro di arrampicata, tavoli da ping pong, giochi, palestra fitness, ludoteca, centro benessere, golf indoor, bar, ristorante, disco-pub. La struttura, ospita, inoltre, famosi eventi, come, ad esempio, il torneo nazionale di scacchi o gare di ballo.
ASSOCIAZIONE GUIDE ALPINE
Organizzano corsi e stage, sia base, sia di perfezionamento. Settimane e giornate: alpinismo, arrampicata sportiva, vie ferrate, canyoning, scialpinismo, sci fuoripista, Heliski, Cascate di ghiaccio, proiezioni, spedizioni extraeuropee.
LO SPORT
- Rafting - Escursioni e passeggiate - Trekking - Passeggiate con le racchette da neve - Golf (Golf Club Courmayeur et - Grandes Jorasses) - Mountain bike - Sci alpino e snowboard - Sci di fondo - Alpinismo - Arrampicate - Fun park sulla neve- Sleddog - Heliski - Pattinaggio - Hockey - Curling
CASINO DI SAINT VINCENT
CASTELLI
I castelli nella Valle d'Aosta si stagliano all'orizzonte come sentinelle e ti invitano ad andare a visitarli: storia, fiaba, arte, architettura, uno spettacolo stupendo!
MONTE BIANCO
Penetrate nel cuore del maggiore massiccio delle Alpi, è un’occasione, anche per chi non pratica l’alpinismo, per accedere a un ambiente alpino d’alta quota. Dalla terrazza panoramica si possono ammirare da vicino le vette del Dente del Gigante e del Monte Bianco, la cresta di Peuterey e l'himalayano circo glaciale della Brenva: un'esperienza indimenticabile.
Splendida anche la vista sulla Val Veny e sul ghiacciaio del Miage.
Il biglietto comprende la visita all'esposizione di cristalli di cui il massiccio del Monte Bianco è ricco. Alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Frety, merita una visita il giardino alpino Saussurea, mentre un bel sentiero panoramico conduce fino in vista del ghiacciaio della Brenva. Il biglietto è costoso ma, in una giornata serena, lo spettacolo vi ripagherà ampiamente. Non salite in caso di maltempo, sprechereste inutilmente i vostri soldi.
È possibile continuare la traversata con telecabine panoramiche fino all'Aiguille du Midi e scendere, sempre in funivia, fino a Chamonix. La vista sul versante nord della montagna è eccezionale ma dovete investire altri euro. Il rientro si effettua in autobus attraverso il traforo del Monte Bianco.
All’insegna del rilassamento circondati dal verde e corsi d’acqua: vi attendono numerose passeggiate naturalistiche in val Veny e Val Ferret alla portata di tutti, anche i meno esperti! In Val Veny potrete anche visitare Santuario di Notre Dame de Guérison, Ghiacciaio de Miage con piccolo laghetto artificiale, lago di Checrouit, Ghiacciaio del Brenva, mentre in Val Ferret potrete dilettarvi con il Golf, troverete un campo con 9 buche.
Un angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi, questo accade al Parc animalier d'introd.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?