Itinerario - partenze ogni sabato
1 ° giorno: Aeroporto di Città del Guatemala - Antigua
Arrivo all'aeroporto di Città del Guatemala. Trasferimento a Antigua. Cena libera e pernottamento all’ Hotel Villa Colonial.
2° giorno: Antigua - Volcán Pacaya
Prima colazione. Al mattino escursione al vulcano Pacaya, un'ascensione di difficoltà minima, giusto per iniziare a “scaldarsi” e a prendere confidenza con i vulcani guatemaltechi. Dopo un'ora di tranquillo cammino si raggiungerà la zona sommitale, da dove osservare e fotografare il cratere di uno dei tre vulcani attivi del Guatemala. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’ Hotel Villa Colonial.
3°giorno: Antigua - Vulcano Acatenango
Prima colazione. Partenza mattutina per La Soledad, da dove inizierà l’ascesa del vulcano Acatenango, il terzo più alto del Guatemala (3.875 metri). Il percorso si snoda tra piantagioni di mais e foreste di pini, fino a raggiungere la zona dove ci si accamperà per la notte, vicino al cratere. Sulla cresta delle colline su cui si salirà durante questa giornata, sarà possibile ammirare i vulcani circostanti. Pranzo e cena inclusi, pernottamento in tenda.
4° giorno: Vulcano Acatenango - Antigua-Lago Atitlan
Prima colazione. Salita fino al culmine del cono vulcanico, da cui si avrà una vista spettacolare a 360 gradi. Ci vorranno circa 3,5 ore per scendere e tornare a Antigua per rilassarsi e continuare, nel pomeriggio, in direzione
Al mattino salita del vulcano San Pedro, uno dei tre imponenti vulcani che circondano il bellissimo lago Atitlán (3020 metri slm). Per salire e scendere si impiegano circa 4,5 ore. Raggiunta la cima, si avrà l'opportunità di ammirare uno dei panorami più belli del Lago Atitlán e dei vulcani circostanti. Nel pomeriggio trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’ Hotel Regis.
5º giorno: Santiago Atitlán - Lago Atitlán
Colazione. Avremo la giornata libera per visitare in autonomia questa comunità, Santiago Atitlán, un villaggio abitato dagli indigeni Tzutuhil, che vivono di pesca e artigianato, ma sono più conosciuti per essere adoratori di una divinità maya-cattolica chiamata Maximón. Pernottamento.
6º giorno: Lago Atitlán - Vulcano San Pedro - Lago Atitlán
Molto presto prenderemo una barca verso San Pedro La Laguna. Colazione e salita al Vulcano San Pedro, uno dei tre maestosi vulcani che circondano il bellissimo Lago Atitlán, con un’altezza di 3.020 metri. La salita e la discesa richiedono circa 5 ore. Tempo per godersi il meraviglioso panorama sul bellissimo lago e sugli altri vulcani della regione. Discesa e ritorno in barca all’hotel. Pernottamento.
7º giorno: Lago Atitlán - Guatemala – Aeroporto
Colazione. In mattinata rientro a Città del Guatemala. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?