Date di partenza da Kittila:
dal 23 Novembre 2014 al 12 Aprile 2015 ogni Domenica.
Su richiesta è possibile organizzare questo programma anche per altre date.
La sistemazione: Utilizziamo per i nostri clienti le 5 camere dotate di servizi privati, situate all’interno di un tipico cottage lappone, a pochi passi dalla guest house principale. A disposizione degli ospiti una zona in comune con camino. Disponibili anche cottages ad uso esclusivo, dotati di sauna e camino, nelle immediate vicinanze della struttura principale.
Ristorante situato nella guest house principale con cucina casalinga lappone.
Noleggio attrezzatura da Sci: qualora richiesto, è disponibile in loco l’attrezzatura da sci completa a noleggio a partire da € 95 per settimana
Stile: classico e skating
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno - domenica
Arrivo all'aeroporto di Kittila e trasferimento con auto privata alla base. Illustrazione del programma da parte del nostro incaricato. Cena e pernottamento.
2° giorno - lunedì - racchette da neve - pesca nel ghiaccio
Passeggiata con le racchette da neve nei pressi del lago (circa 3 km). Pesca nel ghiaccio. Pranzo in una Kota (tenda Lappone). Rientro nel pomeriggio.
3° giorno - martedì - sci di fondo, il Pallas Nature Centre
Trattamento di pensione completa. La mattina s'indossano gli sci per un giro meraviglioso tra gli alberi innevati della foresta lappone. Visita al nature centre del Parco Nazionale di Pallas. Rientro alla base.
4° giorno - mercoledì - safari con i cani husky di 2 giorni / 1 notte
Trattamento di pensione completa. Dopo le dovute istruzioni sii sale a bordo della slitta trainata da una muta in genere di 6 energici cani che sfrecceranno velocissimi nella magnifica foresta lappone. Pernottamento in rifugio lappone, all'interno sauna (privo di elettricità ed acqua corrente; doccia all'interno della sauna).
5° giovedì - safari con i cani husky
Trattamento di pensione completa. La spedizione con i husky prosegue sui laghi ghiacciati e foreste innevate. Rientro alla base e tempo per una sauna. Cena e pernottamento.
6° giorno - venerdì - sci
Pensione completa. Possibilità di provare un po' di sci da fondo, o “discesa” nel vicino alpine skiing resort (costo non incluso). Facoltativamente si potrà prendere parte ad altri safari artici (magari ancora un po' di motoslitta, o un’altra corsa in foresta con i cani husky). Tempo per una rigenerante sauna. Cena di arrivederci e pernottamento.
7° giorno - sabato
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato all'aeroporto di Kittila. Partenza con voli di linea per l'Italia via Helsinki.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?