Valle d'Aosta - Aosta - Courmayeur

Hotel a pochi minuti dagli impianti e le passeggiate del centro

  • Ammessi piccoli animali
  • Mini
  • Hotel , Solo Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Nel cuore di Courmayeur, si trova a pochi metri dagli impianti di risalita e dal centro cittadino. La cittadina, pur essendo una meta turistica di grandissima importanza, conserva un'autentica atmosfera alpina, che si può respirare sia a passeggio tra i locali e le botteghe della centralissima Via Roma, che nei numerosi villaggi tradizionali che la circondano.
Imperdibile, da Courmayeur, la visita del Monte Bianco, a bordo della Funivia che permette una visione straordinaria del "Tetto d'Europa" e di tutte le cime che punteggiano il panorama alpino.
Courmayeur è la destinazione ideale anche per gli amanti degli sport, invernali ed estivi, con i suoi magnifici comprensori sciistici e gli innumerevoli percorsi per il trekking e il cicloturismo.

Dettagli

DESCRIZIONE: 


La struttura è composta da due edifici, il "Miage" e il "Combal". Un pizzico di mondanità discreta, la splendida natura dei suoi dintorni, l'atmosfera un po' magica, attività sportive o tranquille passeggiate nei boschi, fanno di Courmayeur il luogo ideale per una vacanza davvero esclusiva. Gli impianti di risalita distano circa cento metri dall’ hotel.

E’ una costruzione prestigiosa in tipico stile Valdostano, composta da 2 edifici: il "Miage" costituisce il corpo
principale in cui si trovano la hall, la reception, il bar, due ristoranti e 43 camere; - il "Combal” si trova vicino allo ski-lift, a circa 100 metri dalla struttura principale. Questo edificio ospita la sala colazioni, la reception e 42 camere.

Tutte le camere dell' hotel sono fornite di telefono, tv via cavo, minibar, cassetta di sicurezza, lettino disponibile su richiesta, balcone o terrazzo, asciugacapelli. Il Ristorante offre specialità regionali, nazionali ed internazionali, servizio di prima colazione al buffet, cena servita al tavolo comprende: buffet di insalate, 1 primo, 1 secondo a scelta " e dessert/frutta. Possibilità di pensione completa con pranzo a la carte da richiedere in loco e a pagamento.

SERVIZI:
2 ristoranti, Bar, Deposito sci, Mini-club, Parcheggio scoperto e garage coperto non prenotabile (a pagamento), Piano bar serale con piacevoli serate allietate dalla musica, Concierge, 24h Front Desk, Servizio in camera, Servizio di lavanderia, Cassaforte (presso la reception), WI-FI nella hall (gratuito).

ANIMALI: ammessi piccola taglia con supplemento da saldare in loco

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La Quota Comprende:
- Soggiorno di 7 notti con sistemazione in camera doppia
- Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)
- Piano bar serale
- Wi fi nella Hall


La Quota non Comprende
- Tutto quello non specificato nella Quota Comprende
- Tassa di Soggiorno da pagare in loco all'arrivo 

Riduzioni 3° e 4° letto
- Su richiesta

Animali Ammessi di piccola taglia con supplemento

Appunti di Viaggio

Courmayeur è a 1224 mt. slm ed è l’ultimo paese prima del traforo del Monte Bianco raggiungibile direttamente con l’autostrada. È tra le più rinomate e suggestive località dell’arco alpino. L’elegante centro pedonale e le sue caratteristiche stradine accolgono il turista.
Vanta numerose possibilità di vivere la natura sia in inverno che in estate, è ideale per gli sport invernali, le escursioni e le scalate estive. Le straordinarie piste da sci, la funivia tra le più panoramiche delle alpi che attraversa il Monte Bianco fin oltre il confine con la Francia, il palazzo dello sport con la grande pista di pattinaggio, fanno di Courmayeur una destinazione ambita tutto l’anno. Si possono raggiungere in pochi minuti nelle vicinanze un campo da golf di 18 buche e la famosa stazione termale di Pre Saint Didier oppure il casinò di Saint Vincent. Chamonix è appena oltre confine e la città di Aosta dista solo 30 minuti in auto.


Sciare. E' la capitale degli sport invernali da oltre mezzo secolo e offre agli appassionati l'opportunità di sciare direttamente sulle pendici del Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa (mt.4810).
Nei comprensori di Chécrouit e della Val Veny, in cui collegamenti veloci e comodi sono assicurati da un eccezionale complesso di funivie, seggiovie e ski-lifts, 300 "cannoni" assicurano l'innevamento programmato su oltre 100 km di piste.
Nella vicina Val Ferret, ai piedi delle Grandes Jorasses, si snodano alcune fra le piste di fondo più belle e rinomate di tutta la Valle d'Aosta (23 km), con percorsi di varie difficoltà che percorrono tutta la vallata in uno scenario stupendo,23 piste di cui 4 nere, 13 rosse e 6 blu per un totale di 150 km sono a disposizione degli amanti dello sci alpino.


La Località. L'hotel è situato situato in località Prè St. Didier, a pochi minuti dal centro e dalla funivia di Courmayeur (2km).

La perla delle Alpi:
questo è l'appellativo che Courmayeur si è meritata per la straordinaria bellezza del paesaggio che la circonda, per l'armonia della sua architettura di montagna, per la lunga tradizione di ospitalità.
Non per niente è la più famosa e antica stazione alpina italiana, sovrastata dal maestoso scenario della catena del Monte Bianco.

Le Terme di Pré Saint Didier: un gioiello, che dopo 30 anni, torna a risplendere nel cuore della Valle d'Aosta.
La superficie complessiva della parte termale è di oltre 500 metri quadrati, realizzati in legno e pietra naturale, con vasche di acqua a diversa altezza, bagno turco e saune.
Un vero e proprio percorso benessere con un suggestivo passaggio nell'acqua che porta direttamente all'esterno dove sono state realizzate tre piscine, fiore all'occhiello dell'intera struttura.



Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!